Dal 13 al 18 ottobre Castelfidardo diventa capitale della musica grazie alla 34esima edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica: centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo al Premio e Concorso Internazionale e circa 30 tra concerti-evento, esibizioni e perfomance del Festival, che ha preso corpo negli ultimi anni intorno al concorso, invaderanno ed animeranno il centro storico della città. Castelfidardo, "La Mecca" mondiale della fisarmonica, è riuscita dal 1976 ad oggi a portare a questo appuntamento annuale i più grandi artisti internazionali di musica classica, popolare, jazz e tango, di questo strumento.
Anche quest'anno i concerti-evento si tengono al Teatro Astra, che oltre ad ospitare giovedì 15 e domenica 18 premiazioni ed esibizioni dei vincitori del Concorso, proporrà Serate di Gala alle ore 21 ad ingresso gratuito con grandi ospiti nazionali e internazionali, a partire da martedì 13 con il concerto inaugurale dei Khorakhanè e la presentazione dei tre giovani musicisti che saranno poi chiusi nella casa del Music Reality Show in piazza Don Minzoni, un sorta di Grande Fratello musicale, in diretta sul web 24 ore su 24.
Molto probabilmente i Khorakhanè entreranno nella casa del Music Reality Show in veste di ospiti. La diretta verrà trasmessa via Web in streaming.
Maggiori informazioni su:
http://www.festivalcastelfidardo.it/index.php?page=homepage&lingua=it
http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=216108