Dal 13 al 18 ottobre Castelfidardo diventa capitale della musica grazie alla 34esima edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica: centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo al Premio e Concorso Internazionale e circa 30 tra concerti-evento, esibizioni e perfomance del Festival, che ha preso corpo negli ultimi anni intorno al concorso, invaderanno ed animeranno il centro storico della città. Castelfidardo, "La Mecca" mondiale della fisarmonica, è riuscita dal 1976 ad oggi a portare a questo appuntamento annuale i più grandi artisti internazionali di musica classica, popolare, jazz e tango, di questo strumento.

 

 

Il 25 settembre a Lodi ,presso l’auditorium del Banco Popolare ,si svolgerà un concerto dedicato a Fabrizio De Andrè in occasione della mostra fotografica di Harari ospitata dallo stesso Banco Popolare. Il concerto vedrà i Khorakhanè accompagnare il cantautore e interprete Deandreiano Mimmo de' Tullio.

La Indie Music Like, la classifica della musica indipendente, propone i migliori brani estivi della scena indie italiana. I Khorakhanè risultano piazzati al 7° posto.

Su YouTube il video di "5 monete d'oro" a Carisolo (TN) il 6 agosto, con ospiti Michele Ascolese (storico chitarrista de Fabrizio De Andrè) al Bouzouki, Maurizio Meo al basso e Mauro Vero alla chitarra.
Su Riviera 24.it, quotidiano online della provincia di Imperia, pubblicato un articolo scritto da Matteo Scheda in occasione del decennale della rassegna sanremese "Rock in the Casbah", a cui i Khorakhanè hanno partecipato nel 2007.

Deepside Music

Via U. Foscolo, 13
Follonica (GR)

Email: dsiderecords@alice.it
Website: www.deepsidemusic.it

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sul mondo Khorakhanè

Social