Khorakhanè live, ore 10

 

CGIL Modena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 L'esploratore live unplugged
Settimana del Buon Vivere
Vecchia Stazione (Forlì) - 5 ottobre 2013

 

 

 

Sabato 12 ottobre 2013 Khorakhanè Live a EquaVerona 2013.

 

Equaverona, la festa del commercio equo e solidale della città scaligera, si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre nei padiglioni dell’ex Arsenale. Una due giorni organizzata dalla cooperativa Le Rondini, insieme ad Assolavoratori Altromercato, in collaborazione con l’associazione Gamargioba e con il patrocinio del Comune di Verona.

 

Più di 200 volontari saranno coinvolti nell’allestimento della festa, a ingresso libero, che presenterà il meglio dei prodotti del commercio equosolidale e dei progetti di economia solidale. Gli spazi coperti dell’ex Arsenale si trasformeranno così in una grande bottega e in un luogo di scambio di conoscenze, con numerosi incontri dedicati alla scoperta di questo mondo e laboratori per adulti e bambini, che avranno a disposizione un’area attrezzata. Non mancheranno poi le mostre tematiche e i concerti serali.

 

«Vogliamo sottolineare che si possono costruire “reti solidali” e un diverso tipo di economia, richiamando un pubblico nuovo e, soprattutto, i giovani – dice Riccardo Mercanti, presidente della cooperativa Le Rondini –. Al centro non ci sarà solo il commercio equo con il Sud del mondo: parleremo anche di progetti di economia solidale italiana, di rispetto della terra e dei diritti; un accento particolare sarà dato al cibo, come strumento per trasferire emozioni e concetti: il nostro menù, studiato dagli chef Davide Piva e Stefano Facincani, offrirà prodotti equo-solidali, a km zero, Dop, provenienti da agricoltura biologica e dai presidi slow food».

 

Fra i vari appuntamenti, si parlerà di economia carceraria, con l’esperienza della cooperativa L’Arcolaio di Siracusa e dell’associazione La Fraternità, di accesso al credito con Adiconsum e di finanza solidale con Mag Verona. Nell’ambito della campagna IO.EQUO, promossa da Altromercato, ci sarà poi un focus sul cacao, prodotto simbolo del valore e dell’impegno del commercio equo e solidale, con degustazioni e animazione per bimbi, oltre che proiezione di filmati sul tema dello sfruttamento minorile nelle piantagioni di cacao. Il tutto a ingresso libero.

http://www.facebook.com/lerondinivr

 

programma equa verona2013

 

 

Causa probabile maltempo l'intervento unplugged di domani sera NON si terrà più in Piazzetta Antica Pescheria, ma alla Vecchia Stazione di Forlì.
L'appuntamento resta il medesimo....ma la serata non sarà più solo di musica ma anche di festa fino a tardi!

http://www.vecchiastazioneforli.it/home.html

 

 

sdbv2

 

Domenica 18 agosto - 10
Live unplugged - Intervista

Diretta su:

 
Radio FlyWeb
Radio Nettuno (BO)

 

Bologna: 97.00 oppure 96.650 oppure 96.800

Ferrara: 97.000 MHz

Modena, Reggio Emilia e Parma: 99.000 MHz

Ravenna: 96.800 MHz

Cesena e Rimini: 98.400 MHz


Dalle 10 alle 12

Bagno Sogno del mare
Viale Forlì 270
Milano Marittima

 

 

 

fly on the beach fb

 

 

 


 

Deepside Music

Via U. Foscolo, 13
Follonica (GR)

Email: dsiderecords@alice.it
Website: www.deepsidemusic.it

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sul mondo Khorakhanè

Social