DIARIO UNDER COSTRUCTION

Il diario verrà completato a breve

Posted in Senza categoria | Leave a comment

Un’amatriciana per Amatrice

Domenica 2 ottobre alle ore 12,30 Khorakhanè in trio unplugged live. Cusercoli (FC)

Pranzo di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto di Agosto 2016
Posted in 2016, Live, Unplugged, Varie | Tagged , , | Leave a comment

Porta a porta

Lunedì 12 settembre alle ore 23,15 su Rai Uno MIRKO e RAOUL CASADEI saranno ospiti di BRUNO VESPA al programma Porta a Porta.

Si parlerà de “LA CULTURA POPOLARE DEI CASADEI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE”.

Anche il nostro Bicio parteciperà alla trasmissione cantando la sigla della Notte del Liscio “Ad chi sit e fiol”

 

Posted in 2016, TV | Tagged | Leave a comment

Khorakhanè ed Eugenio Finardi

Khorakhanè Opening Act Eugenio Finardi, Sabato 10 settembre ore 21.

I Khorakhanè apriranno il concerto che Eugenio Finardi terrà al Festival PD di Ravenna (Area Pala De Andrè). Dopo l’apertura fatta al NAIMA Club di Forlì nel gennaio 2015, si consolida il nostro rapporto col grande Eugenio!

Vi aspettiamo!!!!!

Posted in 2016, Live | Tagged | Leave a comment

Amatriciana Solidale Anconetana

Khorakhanè live. 12 settembre 2016, ore 22,30. Porto antico Ancona.

Evento-spettacolo gastronomico organizzato dalla popolazione di Ancona in regime di autogestione a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

 

https://www.facebook.com/sagraamatricianaancona/

 

Posted in 2016, Live, Varie | Tagged , | Leave a comment

SereNere 2016 – Il salotto del cinema noir

Il programma di SereNere 2016, la manifestazione che vedrà i Khorakhanè in versione acustica Domenica 7 agosto alle 17,30

Tra gli ospiti della manifestazione anche Loriano Macchiavelli

 

Leggi qui il programma completo:

https://monteacutodellealpi.files.wordpress.com/2016/07/brochure-serenere.pdf

 

Posted in 2016, Live, Unplugged | Tagged , | Leave a comment

Non ho scordato!

 

 

Posted in 2016, Varie | Tagged | Leave a comment

Festa della Birra

Khorakhanè live

Mercoledì 3 agosto ore 22,30

Pieve Cesato – Ravenna

Posted in 2016, Live | Tagged | Leave a comment

La notte del Liscio – Foto

21 e 23 luglio 2016

La notte del liscio a Cervia e Rimini.

Khorakhane sul palco con Mirko Casadei e tanti amici.

Tradizione e innovazione a braccetto.

Bellissima esperienza.

Posted in 2016, Gallery, Live, Varie | Tagged , , | Leave a comment

La notte del Liscio

Da Comacchio a Cattolica, senza dimenticare l’entroterra, la Riviera festeggia il suo ballo per antonomasia. E’ la “Notte del Liscio”, una kermesse con spettacoli e balli, che andrà in scena dal 21 al 24 luglio prossimi.

Giovedì 21 luglio a Cervia (Ra) l’Orchestra Mirko Casadei (figlio di Raoul Casadei) darà vita ad una serata unica assieme al rapper Frankie hi-nrg, al cantautore Massimo Bubola, ai gruppi Ridillo e Khorakhané e tanti altri. Sul palco cervese salirà anche Raoul Casadei, che dopo 36 anni crea il “Casadei Social Club”, la storica reunion dell’Orchestra Spettacolo che vedrà suonare di nuovo insieme i suoi musicisti degli anni 70. Sul palco anche Gabriele Pellegrini, in arte Dado, uno dei volti di Zelig.

Sabato 23 luglio sarà la volta di Rimini dove l’Orchestra Mirko Casadei ospiterà nuovamente i Khorakhanè, insieme a Goran Bregovich, Cisco (ex MCR) e tanti altri ospiti.

 

Walzer, polke e mazurke eseguite dalle più famose orchestre tradizionali – ma anche da giovani band con le loro contaminazioni e reinterpretazioni in chiave contemporanea – con le spiagge e le piazze animate, per tutta la giornata, da ballerini professionisti e semplici appassionati, di tutte le età.

Tantissimi gli appuntamenti nel programma dell’iniziativa, la cui stesura definitiva è ancora in corso, che coinvolgerà la Romagna dalle colline al mare.

Special Guest a Rimini, sabato 23 luglio, sarà il musicista Goran Bregovic, con le sue versioni “gipsy” dei classici del liscio e “Romagna Mia” suonata assieme all’Orchestra Mirko Casadei e l’Orchestra di Moreno Il Biondo & Extraliscio, con ospiti il cantautore Cisco e Mirco Mariani. 
La serata finale sarà a Cesena, domenica 24 luglio, dedicata al ballo liscio e alla musica tradizionale con scuole di ballo provenienti da tutta Italia.

Sono previsti eventi già nei giorni precedenti l’avvio ufficiale della manifestazione. Mercoledì 20 luglio, dalle 21, Savignano sul Rubicone (Fc) ospiterà un incontro sulla storia del liscio che vedrà protagonisti Riccarda e Raoul Casadei, (rispettivamente figlia e nipote di Secondo Casadei, incontrastato maestro del liscio ed autore di Romagna Mia) assieme ad esponenti del mondo delle cultura e del giornalismo, mentre a Ravenna, in Piazza del Popolo (ore 21) omaggio a Secondo Casadei.

Giovedì 21 luglio si entra nel vivo a Cervia (Ra), con l’Orchestra Mirko Casadei (figlio di Raoul Casadei) che darà vita ad una serata unica assieme al rapper Frankie hi-nrg, al cantautore Massimo Bubola, ai gruppi Ridillo e Khorakhané e tanti altri. Sul palco cervese salirà anche Raoul Casadei, che dopo 36 anni crea il “Casadei Social Club”, la storica reunion dell’Orchestra Spettacolo che vedrà suonare di nuovo insieme i suoi musicisti degli anni 70. Sul palco anche Gabriele Pellegrini, in arte Dado, uno dei volti di Zelig.

Venerdì 22 appuntamento a Gatteo Mare (Fc), con l’Orchestra Moreno Il Biondo (44 anni di carriera nel liscio, titolare di una sua orchestra già a vent’anni) che ospiterà sul palco, tra gli altri, Lo Stato Sociale, l’orchestra Extraliscio (formazione futuristica che rivisita in chiave contemporanea il folk romagnolo trasformandolo in “punk da balera”), il polistrumentista Pio Spiriti (celebri le sue collaborazioni con Cocciante, Ennio Morricone, Renato Zero, Laura Pausini e tanti altri), e il chitarrista Luca Allevi, con la sua originale versione per chitarra di Romagna Mia. Sempre venerdì liscio dal vivo protagonista anche in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico, con “Misano Balla”.

Sabato 23 suggestivo appuntamento all’alba sulla spiaggia libera di Bellaria Igea Marina, con le note dell’orchestra acustica unica formata da Mirko Casadei e Moreno Il Biondo, mentre alle 17 sarà Cesenatico a risuonare dell’incontro di note tra un’orchestra tradizionale di liscio e alcune formazioni giovanili e, dalle 18, gli stabilimenti balneari della costa diffonderanno le dolci note di Romagna Mia e altre celebri canzoni, un allegro invito per i bagnanti a fare un giro di ballo sulla sabbia.

Alle 21 sui palchi da Comacchio a Cattolica, e in diversi comuni romagnoli, dalle colline al mare, si esibiranno gruppi tradizionali e formazioni contemporanee, con le scuole di ballo a riempire le piste. Come l’evento conclusivo che si terrà a Cesena, domenica 24 luglio, con una grande kermesse dedicata al ballo liscio e alla musica tradizionale romagnola, con la partecipazione di scuole di ballo provenienti da tutta Italia, grazie alla collaborazione dell’Ente Tutela Folklore e Tradizioni di Romagna.

 

Posted in 2016, Live, Varie | Tagged , | Leave a comment
« Older